Formazione Speciale Online per Manager e Imprenditori

CORSO ONLINE DI LEADERSHIP

Martedì 15 e Mercoledì 16 Dicembre

dalle 9:00 alle 13:00

IN PROMOZIONE A 97 €  IVA Compresa (anzichè 197 €). Inserisci i dati nei campi sottostanti e prenota il tuo posto,
riceverai un'email con tutti i dettagli del pagamento e la conferma della partecipazione.

L'unico corso di Leadership che tratta scientificamente i 16 Bisogni Comportamentali e il metodo V.U.C.A.

Obiettivo 1

Imparerai i principi della Leadership e le caratteristiche dei grandi Leader.

Obiettivo 2

Saranno spiegati gli stili della leadership secondo i principi dell’Intelligenza Emotiva di Goleman, a gestire il proprio stato emotivo e a trasmettere e diffondere la propria VISION.

Relatore RICCARDO MONTANARI

Trainer Internazionale in Programmazione Neuro Linguistica ed Executive Coach. Mi sono formato in Italia, UK e USA direttamente con i più importanti esperti mondiali in PNL e Coaching tra cui: Richard Bandler (co-fondatore della PNL, con il quale collaboro come assistente durante i corsi in UK), John La Valle (Presidente della Society of NLP), Paul McKenna (il più importante Master Trainer in PNL) e Sir John Whitmore (padre del Coaching). Possiedo una vastissima esperienza di PNL applicata alla vendita, alla negoziazione e al public speaking, maturata in anni di esperienza in Italia e all’ estero in Aziende Multinazionali in qualità di responsabile commerciale e Trainer. Fra i primi e pochissimi LUXXProfiler Instructor in Italia.

Attraverso attività di teoria e pratica, il corso ha lo scopo di insegnarti i principi della leadership, dandoti la possibilità di sviluppare la tua capacità di leader nel guidare Team di lavoro, aziende ed organizzazioni verso un obiettivo, sostenuto da uno scopo.

Video di Presentazione del Corso

Quali sono le abilità che caratterizzano la leadership? Scoprile qui:

Programma delle Due Giornate

Frequenza con collegamento online, dalle 9:00 alle 13:00

  • Principi di comunicazione efficace e schema della leadership
  • I Livelli logici per dare feedback di qualità e la sponsorship per rinforzare emotivamente le persone
  • I 6 principi della persuasione di Robert Cialdini che contribuiscono ad influenzare le persone
  • I 16 bisogni comportamentali che guidano le azioni delle persone e dei team
  • I 6 stili della leadership di Daniel Goleman
  • Il metodo S.CO.R.E. per guidare persone ed organizzazioni in periodi di cambiamento
  • Come gestire il proprio stato emotivo in situazioni difficili
  • Il modello V.U.C.A. per prendere decisioni in situazioni difficili.

METODO DIDATTICO E STRUTTURA DEL CORSO

Il corso si articola su concetti che saranno spiegati e messi poi immediatamente in pratica, per testarne la validità ed utilità, avendo sempre momenti di forte interazione.

 

PER CHI È STUDIATO IL CORSO DI LEADERSHIP

Sei alla guida di un gruppo di lavoro, di un'azienda o di un'organizzazione? Sei un CEO, un Direttore Generale, un Head of Department e Unit, oppure HR Directors, un Imprenditore o un Libero Professionista? Allora questo corso è perfetto per te.

Il corso è utile a tutti perché aiuta a sviluppare la leadership come un'attitudine positiva di interazione con gli altri, indipendentemente dal ruolo ricoperto in azienda.

- Matteo Bertei, Director of Sales & After-Sales | Man Energy Solutions

Ho partecipato al corso One Day Leadership di Riccardo Montanari ad inizio anno.
Ho molto apprezzato contenuti e tecniche del corso, che ho poi avuto modo di mettere in pratica, con positivi riflessi sia in ambito professionale che personale.

- Gian Enrico Plevna, Founder ADB Group

I temi della leadership sono sempre più di attualità in un contesto volatile e complesso che richiede a chiunque faccia parte di una organizzazione di assumere decisioni in condizioni di incertezza. Riccardo ha fornito al management del nostro gruppo una utile cassetta degli attrezzi per affrontare le sfide professionali di ciascuno.

- Jacopo Palermo, CEO Gruppo Costim

RIMBORSO GARANTITO

L'acquisto è protetto, potrai disporre un bonifico bancario in seguito al quale riceverai una conferma di iscrizione via email. Se per qualsiasi ragione non riuscissi a partecipare, l'intera quota ti sarà rimborsata. Il rischio sussiste solo per me e puoi solo trarre profitto dalla giornata di formazione.

ATTENZIONE: per motivi organizzativi possiamo iscrivere fino a 30 PARTECIPANTI, pertanto registrati subito e RISERVA il tuo posto ORA.